Resta sempre aggiornato sulle novità di AlpsGo.
AlpsGo ha vinto il primo posto nella categoria Sustainable Technology del Sustainability Award della fiera alberghiera a Bolzano.
E-CarSharing di AlpsGo consente agli hotel di offrire ai propri ospiti e collaboratori l'accesso a un'auto elettrica condivisa.
Il traffico turistico è un tema molto dibattuto – il car sharing può essere parte della soluzione, integrandosi in modo efficace con il trasporto pubblico locale.
Le motivazioni della giuria
- Il car sharing con auto elettriche può rappresentare una soluzione sostenibile per il settore alberghiero, poiché unisce vantaggi ecologici, economici e sociali: le auto elettriche non producono emissioni locali durante l'utilizzo e contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria, in particolare nelle città e nelle aree turistiche.
- Il car sharing riduce la necessità di veicoli di proprietà per ogni ospite e, di conseguenza, il numero complessivo di mezzi. Meno auto significano un minor consumo di energia e risorse per la produzione e lo smaltimento.
- Nelle strutture che utilizzano energia da fonti rinnovabili, il car sharing con veicoli elettrici contribuisce alla neutralità climatica nel settore della mobilità. Invece di mantenere flotte proprie di auto a noleggio o navette, gli ospiti possono noleggiare in modo flessibile veicoli elettrici condivisi.
- L'hotel riduce i costi operativi e può allo stesso tempo monetizzare il servizio, offrendo un valore aggiunto. Inoltre, aumenta l'attrattiva per diversi gruppi target: viaggiatori attenti all'ambiente, professionisti e ospiti internazionali beneficiano tutti di una soluzione di mobilità semplice, trasparente e sostenibile.