Ricaricare il veicolo

Il rifornimento è compreso!

L'elettricità è inclusa. Nel vano portaoggetti troverete una carta carburante NEOGY per la ricarica in viaggio. Ulteriori informazioni sulla ricarica sono disponibili nelle FAQ. Ogni auto ha un proprio punto di ricarica presso la propria sede. I veicoli devono avere almeno ¼ di carica alla fine del viaggio. Vi preghiamo di ricaricare sempre il veicolo AlpsGo dopo averlo riconsegnato al punto di ricarica, il prossimo utente ve ne sarà grato.

La ricarica dei nostri veicoli richiede tempi diversi a seconda del metodo di ricarica utilizzato (cavo di rete, wallbox, stazione di ricarica o stazione di ricarica CCS/caricabatterie): da 20 minuti a un massimo di 13 ore.

Chi percorre distanze più lunghe deve ricaricare il veicolo anche durante il tragitto. È sufficiente collegare il cavo di ricarica alla vettura e alla stazione di ricarica. A seconda della stazione di ricarica, la ricarica si avvia automaticamente o deve essere attivata con la scheda di ricarica. Per attivare la ricarica, è sufficiente tenere la scheda di ricarica NEOGY contro l'area designata o il campo RFID della stazione di ricarica. Quindi verificare se la ricarica è in corso (la spia accanto alla spina di ricarica sull'auto si illumina di verde, la carica viene visualizzata nell'abitacolo/display del veicolo).

Chi fa viaggi più lunghi deve ricaricare anche su strada. A tal fine, è sufficiente recarsi presso una stazione di ricarica rapida (tipo di connessione: CCS). Con la batteria quasi scarica, si può ripartire con l'auto carica dopo circa 20 minuti di ricarica. Per questo scopo è possibile utilizzare anche la scheda di ricarica NEOGY.

In caso di problemi tecnici gravi con la stazione di ricarica, offriamo un servizio di assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24. 

Per ulteriori informazioni sulla ricarica, consultare le FAQ.

 

AlpsGo! FAQ